.
Annunci online

  passacantando [ uno di purissima razza umana ]
         

Se il cuore dei cristiani non è agli avamposti, la giustizia nel mondo sarà sempre alla retroguardia, con il sovraccarico di una livrea o la minaccia continua di una rivolta. (Don Primo Mazzolari, Adesso, 1949)

Credo occorra custodire in se stessi, intimamente, un'anima rivoluzionaria, operando però nel concreto, tenacemente, realisticamente, instancabilmente e senza sentirsi mai soddisfatti, riformando e rinnovando. (Benigno Zaccagnini)


4 novembre 2011

Dopo Santoro

Finalmente un programma senza la camicia di forza della par condicio, che lega mani e piedi di programmi come Ballarò rendendoli ormai inguardabili.

Sono stufo dei politici in genere.

Non ne posso più di demagoghi alla Di Pietro, di replicanti ipocriti come tutti quelli del Pdl (che stanno lì solo a difendere l'indifendibile, e lo sanno), di papesse alla Finocchiaro.

Per questo funziona L'Infedele, con i suoi pochi politici ed i suoi molti professori, giornalisti e cittadini autorevoli, dove sono bandite le risse e perfino Sallusti rinuncia a comportarsi da bullo.

Santoro ha avuto la capacità, anche se costretto, di inventarsi un suo luogo di riflessione.

Lo usi bene: non ci ammorbi con i politici e le risse.




permalink | inviato da passacantando il 4/11/2011 alle 17:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia     ottobre        dicembre
 


Ultime cose
Il mio profilo



Avvenire
Clarisse di Paganica
La Croce Quotidiano
Parrocchia San Sisto L'Aquila
Monastero di Bose
Edizioni Qiqajon
Bene Comune
Aggiornamenti Sociali
Fondazione Giuseppe Lazzati
Don Primo Mazzolari
Il Regno
MEIC
Dice Che
Abruzzo and Food
Fucine Mute
Il Carogna


Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom