.
Annunci online

  passacantando [ uno di purissima razza umana ]
         

Se il cuore dei cristiani non è agli avamposti, la giustizia nel mondo sarà sempre alla retroguardia, con il sovraccarico di una livrea o la minaccia continua di una rivolta. (Don Primo Mazzolari, Adesso, 1949)

Credo occorra custodire in se stessi, intimamente, un'anima rivoluzionaria, operando però nel concreto, tenacemente, realisticamente, instancabilmente e senza sentirsi mai soddisfatti, riformando e rinnovando. (Benigno Zaccagnini)


10 novembre 2011

Nèa demagogia

"Si paventa un governo che risponde al sistema bancario, al sistema finanziario e addirittura a quello della speculazione. Non e' il sistema degli interessi dei cittadini italiani che non sono fatti dalle banche. Bisogna distinguere la realtà dalla disinformazione che è ormai in mano al sistema bancario e finanziario. Abbiamo creato Idv per difendere i deboli e bilanciare la legalità della politica. I ceti deboli non debbono essere usati come carne da macello per far quadrare i conti. E' troppo facile dire che per raggiungere questo obiettivo si può colpire chiunque. Questa idea per me è inaccettabile" (Antonio Di Pietro).

Forse non è chiaro (a persone pur intelligenti) che se non nasce il governo Monti i ceti deboli saranno di sicuro carne da macello.

E non chi sa quando: tra meno di dieci giorni.

I ricchi un gruzzolo all'estero ce l'hanno; i più poveri tra i ricchi hanno almeno cinquantamila euro in contanti nella cassaforte di casa. Quando i ceti deboli faranno la fila davanti alle banche chiuse, i ricchi saranno al tepore davanti al caminetto. Preoccupati anche loro, ma al tepore.

 (a scanso di equivoci: io non sono ricco ed a casa non ho cassaforte)




permalink | inviato da passacantando il 10/11/2011 alle 17:34 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia     ottobre        dicembre
 


Ultime cose
Il mio profilo



Avvenire
Clarisse di Paganica
La Croce Quotidiano
Parrocchia San Sisto L'Aquila
Monastero di Bose
Edizioni Qiqajon
Bene Comune
Aggiornamenti Sociali
Fondazione Giuseppe Lazzati
Don Primo Mazzolari
Il Regno
MEIC
Dice Che
Abruzzo and Food
Fucine Mute
Il Carogna


Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom