.
Annunci online

  passacantando [ uno di purissima razza umana ]
         

Se il cuore dei cristiani non è agli avamposti, la giustizia nel mondo sarà sempre alla retroguardia, con il sovraccarico di una livrea o la minaccia continua di una rivolta. (Don Primo Mazzolari, Adesso, 1949)

Credo occorra custodire in se stessi, intimamente, un'anima rivoluzionaria, operando però nel concreto, tenacemente, realisticamente, instancabilmente e senza sentirsi mai soddisfatti, riformando e rinnovando. (Benigno Zaccagnini)


22 novembre 2011

Memento

In questi giorni qualcuno critica a posteriori le privatizzazioni degli anni '90 perché resero poco, perché il privato spesso non è meglio, perché il debito pubblico sta sempre lì ma intanto abbiamo venduto l'argenteria.

Ora, a parte il fatto che se il debito pubblico sta sempre lì c'è la responsabilità documentata del secondo e terzo governo del Satana, molti dimenticano le ragioni di quelle privatizzazioni. Oltre a "fare cassa" servivano a ridimensionare lo Stato, che, nel produrre di tutto (dall'acciaio ai panettoni), produceva anche fondi neri per i partiti e le correnti che lo occupavano.

Il caso Finmeccanica di questi giorni richiama tutto ciò alla memoria dei distratti.




permalink | inviato da passacantando il 22/11/2011 alle 17:10 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia     ottobre        dicembre
 


Ultime cose
Il mio profilo



Avvenire
Clarisse di Paganica
La Croce Quotidiano
Parrocchia San Sisto L'Aquila
Monastero di Bose
Edizioni Qiqajon
Bene Comune
Aggiornamenti Sociali
Fondazione Giuseppe Lazzati
Don Primo Mazzolari
Il Regno
MEIC
Dice Che
Abruzzo and Food
Fucine Mute
Il Carogna


Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom