.
Annunci online

  passacantando [ uno di purissima razza umana ]
         

Se il cuore dei cristiani non è agli avamposti, la giustizia nel mondo sarà sempre alla retroguardia, con il sovraccarico di una livrea o la minaccia continua di una rivolta. (Don Primo Mazzolari, Adesso, 1949)

Credo occorra custodire in se stessi, intimamente, un'anima rivoluzionaria, operando però nel concreto, tenacemente, realisticamente, instancabilmente e senza sentirsi mai soddisfatti, riformando e rinnovando. (Benigno Zaccagnini)


7 dicembre 2011

In chiave psicologica

Vedere i nuovi ministri all'opera chiarisce alcune cose sui successi elettorali del Satana e dei suoi.

Vedere i nuovi ministri all'opera ti dà la misura della distanza che passa tra te e la carica di ministro (vedere e sentire la Fornero ti fa dire anche: vai così! mai più sgallettate al governo!).

Invece vedere e sentire i ministri del Satana (primo, secondo o terzo governo a piacere), con qualche eccezione, ti induceva a pensare che, caspita!, se è ministro quello (o quella) posso ben diventarlo io, anche domani. Anzi, sarei senza dubbio molto meglio di quello (o quella). E non si sbagliava a pensarlo.

Ecco una ragione per cui i governi del Satana riuscivano simpatici a molti: davano a tutti la speranza di arrivare un giorno ai vertici.

Quelli di oggi, invece, rendono comprensibile a tutti, anche all'uomo delle taverne, che certe posizioni, in una nazione normale, toccano solo a quelli molto bravi.




permalink | inviato da passacantando il 7/12/2011 alle 17:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


sfoglia     novembre        gennaio
 


Ultime cose
Il mio profilo



Avvenire
Clarisse di Paganica
La Croce Quotidiano
Parrocchia San Sisto L'Aquila
Monastero di Bose
Edizioni Qiqajon
Bene Comune
Aggiornamenti Sociali
Fondazione Giuseppe Lazzati
Don Primo Mazzolari
Il Regno
MEIC
Dice Che
Abruzzo and Food
Fucine Mute
Il Carogna


Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom